Possiamo esserti di aiuto dalla parte documentale GDPR, DVR, HCCP grazie ai nostri partner fino alla parte di soluzioni hardware sulla quale abbiamo ricevuto i migliori riconoscimenti a livello nazionale.
L’installazione di sistemi antintrusione aziende o di sistemi sicurezza aziende, parte sempre dal sopralluogo del nostro tecnico progettista, che studia i volumi e la pianta degli ambienti da proteggere. Valuta i punti critici e, in base alle caratteristiche dei sensori, degli altri componenti da installare e dei percorsi, ne definisce il posizionamento. Solo dopo la fase progettuale, inizia il lavoro vero e proprio di installazione.
Quando installiamo antifurti per aziende, il cliente entra nel nostro programma di sorveglianza prevede una copertura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove tutti i sistemi sono mantenuti sotto controllo. Se ne verifica l’efficienza e si interviene tempestivamente in caso di anomalie, anche prima che il personale dell’azienda possa rendersi conto del calo di prestazioni del sistema.
Videosorveglianza
La videosorveglianza è il sistema più efficace per poter controllare in tempo reale cosa accade intorno o nella tua casa, oppure nella tua azienda, ovunque tu sia nel mondo anche dal tuo smartphone, dotato dell’app dedicata.
Un sistema di videosorveglianza aumenta l’efficacia di un impianto antifurto proprio per la sua caratteristica di permettere di controllare a vista gli ambienti dove sono posizionate le telecamere e valutare subito se la minaccia è reale o no. C’è anche la possibilità di installare impianti di video sorveglianza wireless, ovvero sistemi di videosorveglianza senza fili.
Le nuove telecamere permettono di realizzare video ad alta risoluzione (HD o superiore), avere un doppio flusso video (dual stream) hanno sensori di acquisizione che rilevano i movimenti (telecamere motion detection, face detection, intrusion detection) e led a infrarosso o termocamere che permettono la visione notturna che riprendono anche in completa assenza di luce visibile.
Le telecamere più evolute possono alloggiare anche SD Card ed essere motorizzate e comandabili sia da centrale che da smarphone.
Il principale punto di forza di questa tecnologia è la possibilità di comunicare con i sistemi di allarme più sofisticati. In caso di allarme, in seguito ad un’intrusione, le telecamere dell’impianto di videosorveglianza, che sono collegate ad un impianto di videoregistrazione esterno, sono in grado di registrare l’atto dell’effrazione e tutto quando accade durante il fatto criminale, e inviarlo alla centrale di sorveglianza, o alle forze dell’ordine, contemporaneamente alla segnalazione d’emergenza.
La videosorveglianza è una tecnologia a portata di tutti
In molti credono che la videosorveglianza domestica o per le piccole attività, sia troppo onerosa o riservata alle grandi aziende con alti budget di spesa. Forse una volta, oggi non è più così. L’evoluzione tecnologica sempre più veloce e capace di ridurre costantemente i costi della componentistica elettronica ha avvicinato alla portata di tutti gli impianti di video sorveglianza, che ora non necessitano di grandi budget e, contemporaneamente, hanno reso sempre più semplice e il loro utilizzo.
Se sei interessato a conoscere le possibilità offerte da un impianto di videosorveglianza e vuoi ricevere un’offerta contattaci. Ti contatteremo per mandare un nostro tecnico per un sopralluogo presso la tua casa o la tua sede aziendale.